Strategie Web Marketing

  • Ti piacerebbe ricevere con continuità ogni giorno nuovi contatti di vendita senza spendere niente in pubblicità?
  • Ti piacerebbe diffondere il marchio e le storie della tua azienda e far sì che tutti parlino bene di te?
  • Vorresti tagliare totalmente i costi pubblicitari della tua azienda sfruttando i principali nuovi canali di marketing: sito web, AdWords Facebook, Twitter, Youtube, Google, LinkedIn... per ricavare nuove fette di mercato?

Siamo di fronte ad un cambiamento epocale, in cui il cliente è diventato difficile da conquistare ma ci sono metodi per riuscire a vendere anche in questo mercato così ostico. Con il Web Marketing noi mettiamo questi metodi a tua disposizione e ti spianiamo la strada per far sì che siano i tuoi clienti a trovare te (così come tu hai trovato noi) e non il contrario!

Con il nostro intervento riuscirai a:

  1. farti trovare
  2. presentare i tuoi prodotti in modo chiaro e accattivante
  3. emozionare e spingere gli utenti affinché chiedano un contatto con la tua azienda soddisfacendo il loro bisogno di informazioni
  4. curare il rapporto con l'utente nel tempo in modo da fidelizzarlo e instaurare un rapporto di fiducia 
  5. concludere la vendita
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COSA FARE

Come decide un consumatore quando deve acquistare qualcosa?

In base a quanto costa? Oppure in base a cosa gli serve? O rispetto a quanto vale, nel senso di quanto soddisfa le sue aspettative?

Questo cambiamento è la condizione per avere successo e per le strategie di Web Marketing è una condizione imprescindibile.

Ogni azienda deve conoscere direttamente dai propri clienti, quello che dà loro più soddisfazione. Il successo sta nell’aiutarli a fare, piuttosto che a convincerli a fare.

Creare una strategia di web marketing vuol dire mettersi nei panni del cliente e trasmettergli quello che l’azienda può dargli, nei diversi e nuovi modi di comunicare e nuovi canali di comunicazione.

Il web deve diventare il centro del sistema di comunicazione di qualsiasi attività imprenditoriale, indipendentemente dalla dimensione se artigianale, di professionista o di grande azienda strutturata.

Il web marketing è marketing, anche se troppo spesso si tende a confonderlo come un progetto di sviluppo informatico o di comunicazione on-line.

COME MUOVERSI IN 10 MOSSE

Fase 1: Analisi del settore e della concorrenza, del mercato e del proprio segmento di clientela

Fase 2: (eventuale) Ri-definizione della mission, della vision e dei valori dell’azienda

Fase 3: (eventuale) Ri-Definizione della struttura operativa

Fase 4: Ri-Definizione degli obiettivi

Fase 5: Elaborazione di un piano strategico

Fase 6: Definizione dei sistemi, delle politiche e delle strategie per raggiungere gli obiettivi

Fase 7: Definizione del piano operativo necessario per raggiungere gli obiettivi

Fase 8: Attuazione del piano

Fase 9: Monitoraggio ed adeguamento del piano in base alle necessità

Fase 10: Analisi dei risultati e definizioni azioni future

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