CHIEF GROWTH OFFICER – Il catalizzatore del Marketing

  • CHIEF GROWTH OFFICER – Il catalizzatore  del Marketing

    CHIEF GROWTH OFFICER – Il catalizzatore del Marketing

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    Se vuoi scoprire nuove tendenze, devi essere pioniere in terra digitale o seguire le orme dei grandi che si sono tracciati una strada nel marketinge che continuano a dare direzioni a chi viene dopo: in questo Coca Cola docet.

    Sul web è apparsa la notizia che Coca-Cola ha eliminato per sempre il ruolo del Chief Marketing Officer dall'azienda.

    Al suo posto c'è adesso una nuova figura il “ChiefGrowthOfficer”, risorsa cherisponde direttamente al CEO. Questo cambiamento storico è la testimonianza dell'attenzione aziendale ai consumatori e alla crescita del business. Per continuare a guidare le strategie di un brand epocale, ci vuole qualcuno che anticipi le necessità e le tendenze e che segua il business nei suoi aspetti chiave: il Marketing, le Vendite, il Prodotto, le Finanze.

    Un business che genera profitto necessita di sinergia nei processi: convertire i potenziali contatti in clienti, trasformare una vendita in un’esperienza di valore e assicurare sempre più flusso monetario in entrata.


    Come può un business trovare una redditività sempre più alta nella sua storia ed essere sempre “fresco” nella percezione dei clienti?

    La risposta è in quel qualcuno che lavoraall’ottimizzazione di tutti i processi in maniera incrociata, appunto, il ChiefGrowthOfficier.

    Le skills richieste sono molteplici: saper intersecare le aree di attività di produzione e favorire la crescita: una specie di catalizzatore del Marketing la cui specialty sia l’allineare el’ottimizzare le attività del team.Una missione alquanto cruciale.

    Il ChiefGrowthOfficier deve saper trovare soluzioni laterali ed innovative che possano apportare una crescita significativa del fatturato, progettare prodotti che rispondano realmente e continuamente ai bisogni dei clienti, identificare e tracciare solo le metriche vitali per la crescita e apprendere il mindset per impostare un processo basato su esperimenti. Prodotto e Business si incrociano per lanciare il brand. Portare le tecniche di crescita più avanzate ed innovative nel tuo business: chi raccoglierà questa sfida?

    Sei pronto per dare spazio a questa nuova risorsa?

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