E-commerce e Moda – LAB GRATUITO

  • E-commerce e Moda – LAB GRATUITO

    E-commerce e Moda – LAB GRATUITO

    LABORATORIO GRATUITO 


    Lunedì 15 Aprile 2019 dalle ore 17:00(*) alle 19:00
    presso Evo Solution Group

      Strada della Campanara, 3/1 - Pesaro

     

    (*) ORE 17:00 - Registrazione dei partecipanti
    ORE 17:30 - Inizio laboratorio

    SAI COS'É DI MODA OGGI? L’ E-COMMERCE!

    Moda, accessori, scarpe e bijoux
    per un total look da comprare in un click

    ll successo degli stores online orientati al mondo fashion è un trend permanente nel web che genera ogni anno fatturati capogiro.

    Nell'abbigliamento è avvenuta una vera rivoluzione del comportamento del consumatore, come sottolineato da Confcommercio.

    Qualche dato concreto: in 12 anni le vendite sul web sono cresciute di 29 volte, il fatturato ha raggiunto nel 2017 2,5 miliardi di euro (7% del fatturato globale del settore) con una crescita media annua del 33%.
    Un trend in aumento, dunque anche nel 2019.
    Come negoziante, hai una doppia sfida: quella di integrare il tuo negozio di abbigliamento, moda e accessori su strada con il suo store “gemello” nel web.
    …O di optare per averne uno dal nuovo esclusivamente su Internet.

    Cosa puoi offrire alla tua clientela con l’aggiunta o la creazione di un negozio online?

    • Fornire consigli e prodotti di acquisto per un outfit personalizzato dalla testa ai piedi
    • Recapitare prodotti in tutto il mondo
    • Diventare il brand di riferimento

    Queste azioni prevedono di promuovere sui canali online il tuo stores per farlo essere sempre visibile e vedere il carrello che si riempie di ordini 7 gg su 7, h24 anche mentre tu… dormi!

    Nel Lab gratuito dedicato all’ecommerce Moda tratteremo tutto questo e molto di più.


    PROGRAMMA DEL LABORATORIO

    • 1. Perché aprire un e-commerce nel settore dell’abbigliamento:
      - Analisi e ricerche di mercato
      - Retail Apocalypse
    • 2. Primi passi per il passaggio all’on-line:
      - Analisi dell’attività: i requisiti di base
    • 3. Conversione all’online:
      - Scelta della tecnologia
      - Strumenti necessari al servizio
      - Strumenti necessari all’imprenditore
    • 4. Web Marketing e visibilità:
      - Come utilizzare i social per aumentare il traffico al sito e-commerce.
      - Facebook - funzionalità
      - Instagram - funzionalità
    • 5. Re-marketing dinamico (pixel di monitoraggio)
    • 6. Case History: Cruciani Braccialetti, un grande brand di accessori moda, strategie di crescita e superamento delle difficoltà di gestione.
    • 7. Case History Live : Nunzia Accessori, un e-shop nato da 2 negozi di abbigliamento locali, dalla voce di chi ha fatto il salto e ce l’ha fatta.


    RELATORI DELLA SERATA

    Alessandro Caprai - Ceo Founder Mobappa

    alessandro-caprai

    Virginia Borchia - Ceo Founder Evo Solution Group

    virginia-borchia


    Alle ore 19:00, al termine del Laboratorio, verrà offerto un APERITIVO 
    per tutti i partecipanti!


    Compila i campi e iscriviti gratuitamente all'evento

      Ho letto e accetto la politica sulla privacy ai sensi del Regolamento EU n. 679/2016


    Sei ancora in tempo! Iscriviti subito gratuitamente!

    Mancano ancora...

    Condividi con:

    Leave a comment

    Required fields are marked *

  Ho letto e accetto la politica sulla privacy ai sensi del Regolamento EU n. 679/2016